Manfredi candidato sindaco a Napoli con Pd, M5s e Leu: ora la ricostruzione

L'ex Rettore ha aderito al Patto per la città proposto da Enrico Letta e Giuseppe Conte. Dopo oltre dieci anni torna in campo una alleanza larga di centrosinistra nella nuova edizione giallorossa

Gaetano Manfredi è il candidato sindaco a Napoli di Pd, M5s e Leu. L’ex Ministro dell’Università ha accettato la sfida dopo aver sentito Enrico Letta e Giuseppe Conte. Decisiva la rassicurazione giunta dal Partito Democratico e dal Movimento Cinque Stelle sul sostegno per il debito maturato dal Comune.

Gaetano Manfredi

Si attende l’annuncio ufficiale, ma con l’ex Ministro Manfredi candidato sindaco a Napoli si riproporrà dopo un decennio una coalizione di centrosinistra nel capoluogo partenopeo e in Campania nella nuova edizione giallorossa. In questo scenario Napoli si propone come un laboratorio per l’Italia. Nel frattempo, l’ex Rettore si prepara a lanciare un appello «alle forze migliori della città», con l’obiettivo di unire Napoli intorno ad un progetto di rilancio del Comune, ma soprattutto di riprogrammazione di una città che deve progettare la rinascita dopo quasi due anni di crisi economica devastante prodotta dall’emergenza sanitaria. «Sosterremo al pieno delle nostre forze il patto per Napoli. La città vive un dramma a livello di bilancio a causa delle precedenti gestioni disastrose, quindi rimbocchiamoci le maniche per risanare quei conti. Grazie a Conte e grazie a Gaetano Manfredi che ha accettato la sfida» ha dichiarato con un post sui social il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli

LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 533 con 21 morti (16 in 48 ore). Le tabelle

La Campania è zona gialla fino al 30 maggio. Decreto: riaprono le palestre. Le regole

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI