Servizio Civile nelle Acli di Avellino, via a 4 progetti

Accolti i 7 giovani che per un'annualità si occuperanno di cittadinanza attiva, agricoltura sociale, terza età, sport di cittadinanza

Iniziano in questi giorni quattro progetti di Servizio Civile nelle Acli di Avellino, che oggi hanno aperto l’annualità, accogliendo i sette giovani che ne saranno protagonisti. I progetti sono: ‘Old generation’, ‘Siamo ciò che diventiamo’, ‘Restiamo al Sud’, ‘Lo sport ai giovani’.

Servizio Civile Universale, logo

«L’anno di Servizio Civile sarà sicuramente una occasione di crescita, una opportunità formativa e di acquisizione di competenze utili in un futuro lavorativo per voi che avete scelto di dedicare un anno della vostra vita al servizio degli altri e delle vostre comunità di riferimento», ha affermato Alfredo Cucciniello, Presidente provinciale delle Acli di Avellino, salutando l’avvio delle nuove attività. «Il Paese deve esservi grato perché esso si difende soprattutto occupandosi dei soggetti più fragili e vulnerabili, lavorando per la tutela dell’ambiente, per il recupero della memoria attraverso la custodia dei beni artistici e culturali, per l’inclusione attraverso lo sport». Cucciniello ha ricordato che «il Servizio Civile è una straordinaria occasione per le stesse ACLI, che hanno un bisogno estremo di rigenerarsi e di ringiovanire la loro base associativa e lo stesso gruppo dirigente». I quattro progetti di Servizio Civile nelle Acli di Avellino riguardano i temi della cittadinanza attiva, dell’agricoltura sociale, della terza età, dello sport di cittadinanza.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 26: l’elenco. Deceduto 71enne di Montoro. In Campania 483 casi e 8 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate 4.829 dosi (233.120 finora). In Campania 3 milioni. I dati

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

La Campania è zona gialla fino al 30 maggio. Decreto: riaprono le palestre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI