Truffa a Grottaminarda su un robot da cucina in vendita online, denunciate due persone

I Carabinieri della locale Stazione hanno identificato due 45enni della provincia di Pescara

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria due 45enni della provincia di Pescara, ritenuti responsabili di truffa a Grottaminarda su un robot da cucina messo in vendita su internet. Vittima del raggiro una giovane casalinga, che ha risposto all’annuncio di vendita su un noto sito di annunci on-line.

Carabinieri in azione contro le truffe

Dopo aver versato poco più di 200 euro di acconto mediante ricarica su carta prepagata, ha perso i contatti con il venditore. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa a Grottaminarda su un robot da cucina in vendita su internet. Alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. L’Arma dei Carabinieri ricorda «ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI