Denunciati a Montella falsi broker per truffa sulla polizza assicurativa

I Carabinieri hanno identificato un 40enne ed una 53enne, entrambi residenti in provincia di Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine

Denunciati a Montella falsi broker per truffa sulla polizza assicurativa reclamizzata sulla rete internet e stipulata per uno scooter. I Carabinieri della Stazione di Montella hanno identificato due persone sugli sviluppi di una indagine aperta dopo la richiesta di aiuto giunta da una persona rimasta vittima del raggiro.

La Compagnia dei Carabinieri di Montella

Dovendo assicurare il suo scooter, era stata attratta dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza pubblicizzata su internet. Dopo aver richiesto un preventivo ha effettuato il pagamento del premio di circa 250 euro, mediante bonifico bancario, ricevendo regolare documentazione via mail, prima di scoprire tramite un’applicazione dello smartphone, che in effetti lo scooter non risultava assicurato. Ricontattato il broker, ha aderito alla richiesta di attendere qualche giorno per l’aggiornamento dei dati telematici, prima di perdere definitivamente le tracce del suo interlocutore. Solo a questo punto non ha avuto più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e ha sporto denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei due presunti responsabili: si tratta di un 40enne ed una 53enne, entrambi residenti in provincia di Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine. Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei predetti è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

L’OFFENSIVA DELL’ARMA CONTRO LE TRUFFE. I falsi broker denunciati a Montella per truffa sulla polizza assicurativa sono stati individuati nell’ambito della attività dell’Arma «finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe», si legge in una nota. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno deferito all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti ritenuti responsabili di tale tipologia di reato». L’Arma dei Carabinieri «ricorda ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI