Controlli sulla sicurezza nei cantieri a Mercogliano, denunciato un imprenditore

Nella più vasta operazione dei Carabinieri del Gruppo Forestale in provincia di Avellino denunciate a vario titolo altre due persone a Lioni e Forino

Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte al termine di controlli sulla sicurezza nei cantieri a Mercogliano. In particolare, dopo l’ispezione all’interno di un cantiere di Mercogliano, eseguito unitamente ai Carabinieri della locale Stazione e a personale dell’Ufficio Tecnico comunale, i militari Forestali hanno contestato al titolare l’omessa redazione del “Documento di valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro per lavoratori dipendenti” e del previsto “Documento di Valutazione dei Rischi”. Di qui la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino dell’imprenditore, ritenuto responsabile di violazioni in materia di Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro:

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Oltre ai controlli sulla sicurezza nei cantieri a Mercogliano, i Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino sono intervenuti anche a Lioni e Forino. I militari della Stazione Forestale di Lioni hanno denunciato in stato di libertà una donna del posto, ritenuta responsabile di abusivismo edilizio. Al termine degli accertamenti, i militari hanno contestato all’indagata l’abusivo ampliamento di un fabbricato ad uso residenziale, situato in un’area soggetta al vincolo idrogeologico e realizzato in assenza del deposito del progetto, nei termini di legge per il rilascio dell’autorizzazione sismica avuta solo in sanatoria. I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato in stato di libertà il proprietario di un castagneto, ritenuto responsabile di incendio boschivo colposo.  militari riferiscono che nel bruciare dei rifiuti vegetali derivanti dalla pulizia del citato fondo agricolo a Forino, perdeva il controllo delle fiamme, causando così un incendio che si propagava anche nell’adiacente bosco di proprietà comunale.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI