Alessio Boni in Irpinia sul set de Il Perdono, ospite de ‘Il Mulino della Signora’

L'attore bergamasco ha trascorso un week end nella luxury country house di Gianfranco Testa: «Il brand Irpinia va rilanciato con la qualità»

Alessio Boni è stato in Irpinia, impegnato a Gesualdo sul set per le riprese di un film cortometraggio incentrato sulla figura del Principe di Venosa, che l’attore bergamasco interpreta. Nello scorso week end si è concesso momenti di relax e riposo presso la luxury country house “Il Mulino della Signora” di Sturno, tra gli oltre 33mila metri quadrati di piante ed uliveti curati da Gianfranco Testa.

Alessio Boni in Irpinia sul set de Il Perdono, ospite presso ‘Il Mulino della Signora’ a Sturno. Nella foto l’attore è con l’imprenditore Gianfranco Testa

«Rilanciare le quotazioni del brand ‘Irpinia’ attraverso una testimonianza diretta di quel genius loci che identifica quest’angolo di territorio con le sue tipicità, la sua natura e le sue tradizioni» è il messaggio che Gianfranco Testa, patron della luxury country house “Il Mulino della Signora” di Sturno, lancia nella circostanza. In occasione della ripresa delle attività dopo la chiusura forzata dovuto alla pandemia, con “Il Mulino Experience”, propone un ventaglio di opportunità cucite su misura sulle passioni e gli interessi di quanti si rivolgono alla struttura di Sturno per vivere momenti di relax. «Tra i primi a toccare con mano l’esperienza di un soggiorno in Irpinia dal sapore unico è stato il popolare attore Alessio Boni, che ha scelto ‘Il Mulino della Signora’ per ricaricare le batterie dopo le prime giornate di ripresa de ‘Il Perdono’, il cortometraggio prodotto da Irpinia Film Commission e diretto da Roberto Flammia dedicato alla controversa vita di Carlo Gesualdo da Venosa, il principe madrigalista», si legge in una nota. Alessio Boni ha sottolineato apprezzandola, con un messaggio rivolto allo staff de ‘Il Mulino della Signora’, l’accoglienza ricevuta, che – ha voluto ricordare «…è la più alta civiltà di un popolo».

‘Il Mulino della Signora’ di Sturno premiato dall’Amira ‘Locale del Cravattino d’oro’ (Foto dal sito istituzionale: Il Mulino della Signora)

IL MULINO EXPERIENCE.  Nella nota Gianfranco Testa spiega il progetto de “Il Mulino Experience”. «È un invito alla scoperta della bellezza dell’Irpinia, della sua natura, dei suoi borghi, dell’arte diffusa, della buona tavola, delle eccellenze enogastronomiche. Ma anche un percorso benessere, per rigenerarsi e prendersi cura di sé, coccolati da un team di professionisti pronto a rendere unica l’esperienza di soggiorno». Si tratta di  «eEsclusività e selezione: alle esigenze post pandemiche rispondiamo con nuove idee e la solita cura dei particolari», spiega Gianfranco Testa. «Chi sceglie la nostra luxury country house, da oggi sa di poter contare non solo su chalet accoglienti lontani dal caos e assembramenti, su una cucina ricercata e realmente a km 0, ma anche di poter scegliere come vivere al meglio il suo tempo libero in base ad interessi, propensioni e curiosità». E fa qualche esempio. «Al momento della prenotazione, sarà possibile richiedere di partecipare a giornate dedicate allo yoga o al fitness che si terranno, in una palestra naturale all’aperto tra alberi ombreggianti e piante aromatiche, sotto la guida attenta di professionisti. O anche affidarsi a guide turistiche esperte per andare a conoscere il fil rouge che tiene insieme da secoli le comunità di quest’angolo d’Irpinia i cui borghi trasudano arte e raccontano di avvincenti storie di amori, lotte e conquiste». “Il Mulino Experience”, prosegue, «strizza l’occhio anche a chi è attratto da percorsi naturalistici, tra il verde delle colline e le trasparenze delle acque sorgive, dalla ricerca dell’artigianato artistico più antico ed autentico, dalla curiosità di conoscere come nasce un olio extravergine di oliva in purezza, un vino docg o un formaggio interamente prodotto senza l’ausilio di macchine». E conclude: «Vivere l’Irpinia non può essere solo un pasto abbondante e saporito, ma vivere un’esperienza da ricorda, raccontare e possibilmente voler rifare».

‘Il Mulino della Signora’ di Sturno premiato dall’Amira ‘Locale del Cravattino d’oro’ (Foto dal sito istituzionale: Il Mulino della Signora)

IL MULINO DELLA SIGNORA.  Luxury Country House. Contrada Sterparo Sturno, Avellino. T. +39 0825 43 72 07 M. +39 335 52 36 175


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

La Campania è zona gialla fino al 23 maggio. Decreto: coprifuoco alle 23 da domani. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 40 (pochi tamponi): l’elenco. In Campania: 550 casi e 28 morti

Protocollo per i matrimoni in Campania, dal 15 giugno le cerimonie

‘Il Mulino della Signora’ di Sturno premiato dall’Amira ‘Locale del Cravattino d’oro’

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI