Imprenditore di Mugnano del Cardinale denunciato daI Carabinieri della Forestale

Contestate le modalità di smaltimento dei fanghi industriali. Denunciato a Marzano di Nola anche un 40enne di Napoli per trasporto irregolare dei rifiuti

Imprenditore di Mugnano del Cardinale denunciato daI Carabinieri del Gruppo Forestale in eseguito alla ispezione dei Regi Lagni. L’operazione rientra nell’ambito dell’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

In questo contesto, i militari della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un imprenditore di Mugnano del Cardinale, amministratore unico di un’azienda locale, ritenuto responsabile dell’illecita gestione delle acque reflue industriali. I Carabinieri riferiscono di aver riscontrato che i fanghi provenienti dai vari punti del ciclo di produzione confluivano dapprima in una vasca e poi raggiungevano, tramite un collettore, un pozzetto di ispezione per essere di seguito immesse in una fognatura comunale senza subire nessun processo di depurazione.

TRASPORTO IRREGOLARE DI RIFIUTI, DEFERITO A MARZANO DI NOLA 40ENNE DI NAPOLI. Nel frattempo, i Carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola hanno denunciato anche un 40enne della provincia di Napoli fermato alla guida di un autocarro. All’uomo è stato contestato che il mezzo era carico di materiale di risulta, sebbene sprovvisto del formulario di identificazione dei rifiuti, dell’autorizzazione al trasporto e non iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI