Prevenzione dei furti in Alta Irpinia, identificati e allontanati 2 uomini

I Carabinieri hanno individuato durante il coprifuoco anti-Covid a Montella un 50enne di Foggia e a Calabritto un uomo residente a Salerno. Foglio di via per entrambi

Due uomini sono stati allontanati da Montella e Calabritto nell’ambito di una attività di prevenzione dei furti in Alta Irpinia svolta dai Carabinieri della Compagnia di Montella. In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso e controllato un uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate di Montella.

Un posto di blocco disposto dai Carabinieri della Compagnia di Montella

Si tratta di un 50enne di Foggia, già noto alle Forze dell’Ordine principalmente per reati contro il patrimonio, che alla specifica richiesta da parte degli operanti non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo. Per lui, oltre alla proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, è scattata la sanzione per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto. Analoga sanzione è stata elevata dai Carabinieri della Stazione di Calabritto nei confronti di un uomo originario della provincia di Salerno, sorpreso in quel centro abitato senza un giustificato motivo. Oltre alla prevenzione dei furti in Alta Irpinia, i militari hanno eseguito controlli per il contrasto dell’uso e della diffusione degli stupefacenti. È stato segnalato alla Prefettura di Avellino un 40enne della Valle del Sele, trovato in possesso di una modica quantità di eroina per uso personale. La droga è stata sottoposta a sequestro.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI