Primi bus ibridi all’Air dalla Regione, da aprile nel circuito urbano

I nuovi autobus consentiranno una riduzione delle emissioni inquinanti. La consegna domani alle 10.30 a Grottaminarda alle Officine Iveco alla presenza dell'Ad di Air Mobilità Alberto De Sio

Primi bus ibridi all’Air dalla Regione, da aprile nel circuito urbano. La flotta di Air Mobilità si amplia ulteriormente. In arrivo i primi autobus urbani ibridi. Si tratta dei nuovi pullman destinati dalla Regione Campania al trasporto pubblico locale, così come previsto dal piano regionale di rinnovo del parco mezzi. Gli Urbanway firmati Iveco, sono bus a pianale ribassato, lunghi 12 metri e con un’altezza di 3.40 metri. Ibridi “seriali” con ultracapacitori, sono dotati di un sistema di trazione elettrico – con motore da 195 kW di potenza – e un motore diesel Tector 7 Euro VI.

I nuovi autobus, che nei prossimi giorni saranno messi in esercizio nel circuito urbano della città di Avellino, rispondono ai bisogni di rendimento del trasporto pubblico, ma soprattutto consentiranno una riduzione delle emissioni inquinanti. La consegna dei nuovi bus avverrà domani, giovedì 15 aprile 2021, alle ore 10.30, a Grottaminarda presso l’Officina Iveco Sorrentino, alla presenza dell’Amministratore di Air Mobilità, ingegnere Alberto De Sio, del responsabile della trazione di Air Mobilità, geometra Antonio De Luca, e dei funzionari della Iveco.


LEGGI ANCHE:

«Industria Italiana Autobus di Flumeri strategica per la Regione Campania»

Positivi al coronavirus in Irpinia 120: l’elenco. Negli ospedali 2 morti. In Campania 1.627 casi e 7 decessi

 

ARTICOLI CORRELATI