Truffa sulla polizza assicurativa, 35enne denunciato dai Carabinieri di Avella

L'uomo con precedenti è stato individuato a Salerno

Un 35enne salernitano è stato denunciato dai Carabinieri di Avella, accusato di truffa sulla polizza assicurativa pubblicizzata online. L’indagine è iniziata dopo la segnalazione giunta da una donna che ha scelto la polizza R.C.A., effettuando il pagamento del premio di circa 700 euro mediante ricarica su carta prepagata.

Carabinieri della Stazione di Avella

Nonostante la documentazione ottenuta via mail, però, il veicolo non risultava assicurato. Attesi vanamente alcuni giorni, dopo aver vanamente tentato di ricontattare il sedicente assicuratore, risultato irreperibile sui contatti forniti, si è rivolta ai Carabinieri. Le indagini hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 35enne della provincia di Salerno, già noto per tale tipologia di reato. A carico dell’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per la truffa sulla polizza assicurativa.  «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI