Ad Ariano una task force di tecnici per il Superbonus 110%

Patto Civico per Ariano rivendica il risultato incassato in consiglio comunale. L'assise ha accolto la proposta avanzata dal gruppo di minoranza

Ad Ariano una task force di tecnici per il Superbonus 110%. La nota del Patto Civico di Ariano dopo la seduta del consiglio comunale. L’assise ha accolto la proposta avanzata dal gruppo capitanato da Marcello Luparella in merito alla nomina di un gruppo di lavoro composto da tecnici interni ed esterni al Comune per supportare le pratiche relativa alla misura messa in campo per la riqualificazione edilizia.

La nota. La seduta fiume del Consiglio Comunale di Ariano, tenutasi il 7 aprile su iniziativa dei gruppi di minoranza e protrattasi fino a tarda notte, ha avuto il merito di porre in discussione argomenti importanti e sostanziosi, sui quali da tempo si avvertiva l’esigenza di dibattere. Su iniziativa del Patto Civico per Ariano, concordata con tutti i consiglieri di opposizione, e che ha trovato la condivisione del Sindaco e dei gruppi di maggioranza, si è dato mandato alla Giunta, all’unanimità, di istituire una task force, composta anche da tecnici esterni e con il supporto degli Ordini Professionali, che affianchi gli Uffici Comunali nell’istruttoria delle pratiche relative al c.d. Superbonus 110%.

Una delibera rilevante, a sostegno di una misura che sta destando notevole interesse tra i cittadini e gli addetti ai lavori, e che si avvia a costituire un importante volano per tutto il settore edilizio. Dispiace che l’Amministrazione non abbia mostrato analoga attenzione rispetto ad altre proposte di interesse generale, come quella di avviare la manifestazione di interesse per il secondo lotto dell’ampliamento del Cimitero Comunale, o quella volta a mettere un po’ d’ordine nell’iter di concessione dei contributi per la Zona Rossa, che tanta confusione sta ingenerando tra gli imprenditori interessati. La minoranza consiliare, nella sua interezza, continuerà in modo compatto e costruttivo, cercando la condivisione di tutte le forze consiliari, a formulare le sue proposte sui punti di vero interesse per i cittadini.

ARTICOLI CORRELATI