Arrestato durante la messa ad Avellino per disturbo della funzione religiosa e resistenza

Una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta ieri sera presso la Chiesa del Santissimo Rosario dopo una segnalazione giunta alla Centrale operativa. Ai domiciliari 45enne di Atripalda. Sequestrato un coltello a serramanico

Arrestato durante la messa ad Avellino per disturbo della funzione religiosa e resistenza. È accaduto ieri intorno alle 19.30. Su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino è intervenuta presso la centralissima Chiesa del Santissimo Rosario, dove si stava officiando la messa serale della Domenica delle Palme.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ad Avellino

Ai militari era stato segnalato un problema di ordine pubblico durante la funzione. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, un 45enne di Atripalda, entrato in chiesa con il suo cane, stava disturbando i fedeli impegnati nella funzione religiosa. L’uomo non si è fermato neanche alla vista dei militari. Anzi, all’arrivo dei Carabinieri, ha rivolto loro frasi ingiuriose, rifiutandosi peraltro di fornire le proprie generalità ed opponendo un’energica resistenza. Con non poca fatica i militari sono riusciti a tranquillizzare l’esagitato che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Condotto in Caserma, per il 45enne è scattato l’arresto in quanto ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e detenzione e porto abusivo di arma bianca. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 45enne arrestato durante la messa ad Avellino è stato sottoposto ai domiciliari.

 

 

ARTICOLI CORRELATI