Vacanze in Puglia: per una estate di sole

Le meraviglie di una terra dalla cultura antica, ricca di monumenti ed eccellenze dell'enogastronomia, ritagliata tra le spiagge disegnate da un mare senza tempo

Le vacanze in Puglia promettono una estate di sole. Le vacanze 2021 vanno progettate subito, meglio pensarle già da adesso: quelle giuste per noi sono nella vicinissima Puglia magari scegliendo una tra le tante proposte perfette per giovani e no, quelle organizzate da Eden Viaggi. A chi piace viaggiare scoprendo mete non troppo lontane da casa ma ad un passo dal mare e dal cielo la Puglia piacerà sempre e comunque.

VACANZE IN PUGLIA, LE TAPPE DA NON PERDERE. Le mete di un viaggio in Puglia sono tantissime,

  1. Il Duomo di Lecce

    Lecce: la bella capitale del Barocco, chiese, palazzi e piazze. Il Barocco Leccese è uno stile diventato noto a tutti gli amanti ed esperti di architettura, una visita in città è fondamentale per chi voglia scoprire un luogo belle e diverso dal solito. L’arco di Porta Napoli indica il centro è da qui che si possono percorrere vicoli e vie del centro storico tra palazzi nobiliari e merletti d’altri tempi. Da non perdere per la bellezza incantata e per la magia dell’arte la notissima piazza Duomo.

  2. Castel del Monte: un capolavoro dell’architettura medievale con l’antico fascino dei misteri che qui, pare, prendano forma, il tutto è legato alla sua pianta ottagonale. Oggi è simbolo della Puglia e Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
  3. Salento: il mare ed il vento, il caldo. Le sue spiagge da vedere e vivere tutto l’anno han qualcosa di magico.
  4. Acaya: un borgo antico tra arte, energia e persino magia. Un fascino senza tempo accoglie il visitatore in un tuffo di colori che solo qui si possono trovare.
Vacanze in Puglia

VACANZE IN PUGLIA: BUON VINO, OLIO E OTTIMO CIBO. La Puglia è una terra nota per l’ottimo cibo, il buon vino e l’olio. In vacanza si può gustare tutto senza troppi rimpianti. Cosa non perdere?

  • Primitivo di Manduria: un ottimo nero da assaggiare in loco magari ascoltando le storie tradizionali di cui è ricco il territorio.
  • Olio d’Oliva: qui è divino, se lo si sceglie bio si potrà accompagnare con l’ottimo pane locale.
  • Pane delle Murgie: il pane tipico pugliese fatto con il grano coltivato nelle murge. Noto a tutti è il pane di Altamura.
  • Pasticciotto: dolce da assaporare assolutamente a Lecce.

Abbiamo dato qualche spunto per una vacanza estiva? Sicuramente sì.

Vacanze in Puglia

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI