Camion carico di rottami ferrosi sequestrato a San Mango sul Calore

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno denunciato un 40enne di origine romena. Accertamenti dell'Arpac per la caratterizzazione dei rifiuti

Un camion carico di rottami ferrosi, lamiere e pezzi di veicoli è stato sequestrato a San Mango sul Calore dai Carabinieri. L’autocarro, guidato da un 40enne di origini romene, è stato intercettato e controllato dai militari della Stazione di Paternopoli, nell’ambito dei servizi disposti dalla Compagnia di Montella per il contrasto dello smaltimento e del trasporto illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.

Stazione dei Carabinieri di Paternopoli

Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, il controllo ha permesso di verificare che l’uomo effettuava l’attività senza essere in possesso di alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazione Gestore Rifiuti, necessaria per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere. Per il 40enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Per queste ragioni il camion carico di rottami ferrosi è stato sequestrato, mentre è stato contestualmente richiesto l’intervento di personale dell’A.R.P.A.C. per la caratterizzazione dei rifiuti. Sono in corso accertamenti per individuare sia il luogo dove è stato prelevato tale materiale ferroso che i siti dove sarebbero stato poi smaltito.

 

 

ARTICOLI CORRELATI