Trasporto e abbandono di rifiuti a Senerchia, indagato un 60enne

Sequestrati dai Carabinieri un terreno di circa 100 metriquadri e un autocarro. Rilievi in corso sui materiali dell'Arpa Campania

Un 60enne ritenuto responsabile di reati in materia ambientale, in particolare di trasporto e abbandono di rifiuti a Senerchia, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione. I militari hanno intercettato un autocarro che stava trasportando del materiale di risulta, riferendo di aver constatato che tali rifiuti venivano abusivamente smaltiti all’interno di un fondo agricolo, dove precedentemente era già stato sversato in maniera incontrollata altro materiale.

I Carabinieri della Stazione di Senerchia

Sul posto è stato richiesto l’intervento di personale dell’A.R.P.A.C. per la caratterizzazione dei rifiuti. Alla luce delle evidenze emerse, per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile di deposito e abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. L’area interessata oggetto di trasporto e abbandono di rifiuti a Senerchia, estesa per circa 100 metriquadri, è stata sottoposta a sequestro, unitamente all’autocarro utilizzato per il trasporto dei rifiuti.

 

ARTICOLI CORRELATI