Donna travolta da un’auto ad Altavilla, arrestato un 27enne

La donna è in osservazione per un sospetto trauma cranico e lesioni varie. È stata investita mentre scaricava la spesa dal bagagliaio della sua vettura appena parcheggiata. I Carabinieri della locale Stazione hanno identificato un uomo attraverso le immagini di videosorveglianza

Una donna è stata travolta da un’auto ad Altavilla Irpina ieri sera, lungo la centralissima via San Francesco. L’uomo alla guida non si è fermato a soccorrerla, hanno riferito i militari dell’Arma. Un uomo è stato identificato e arrestato poche ore dopo dai Carabinieri della locale Stazione. La signora investita si trova attualmente ricoverata all’ospedale Moscati di Avellino in osservazione, per un sospetto trauma cranico e lesioni varie.

Donna travolta da un’auto ad Altavilla e non soccorsa, arrestato 27enne

I militari hanno fornito la ricostruzione dell’episodio. Una 55enne del luogo aveva appena parcheggiato la sua utilitaria ed era intenta a scaricare la spesa dal bagagliaio quando è sopraggiunta a forte velocità un’Audi che ha impattato frontalmente l’auto della malcapitata. A seguito del violento urto la donna è stata sbalzata via e fortunatamente non è restata schiacciata tra la sua auto e un altro veicolo che era lì parcheggiato. Dopo il sinistro, l’automobilista ha ripreso la marcia, dandosi alla fuga senza soccorrere la signora che, per le ferite riportate, è stata trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.

INDIVIDUATO GRAZIE ALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA E ARRESTATO. Grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di utili informazioni, i Carabinieri di Altavilla Irpina, immediatamente intervenuti sul posto unitamente a quelli della Stazione di Chianche e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, sono risaliti poco dopo all’identificazione del presunto responsabile, che è stato rintracciato dopo brevi ricerche.

Donna travolta da un’auto ad Altavilla e non soccorsa, arrestato 27enne

I Carabinieri riferiscono che l’uomo, sottoposto ai dovuti accertamenti, è risultato sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi nonché positivo al test alcolemico. Per il 27enne è quindi scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato sottoposto ai domiciliari. Le accuse nei suoi confronti sono: lesioni personali stradali gravi, guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti e alcool e fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali. «Tale operazione testimonia ancora una volta la capillare attività che i militari del Comando Provinciale irpino quotidianamente dispiegano al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, soprattutto in casi come quello odierno, così pericolosi per l’incolumità dei cittadini», si legge nella nota diffusa dall’Arma.

Carabinieri in azione

 

ARTICOLI CORRELATI