Terrazzamenti abusivi a Fontanarosa, sequestrata un’area di 2mila metri quadri

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Mirabella Eclano hanno denunciato una persona accusata di violazioni in materia edilizia

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Mirabella Eclano hanno sequestrato un’area di 2mila metri quadri, contestando la realizzazione in corso di terrazzamenti abusivi a Fontanarosa. Una persona risulta indagata poiché per violazioni in materia edilizia conseguenti alla realizzazione di opere in assenza di idonei titoli autorizzativi.

Carabinieri del Nucleo Forestale

L’operazione è scattata «a conclusione di un’attività di indagine che si inserisce in una più ampia campagna di controlli mirata alla prevenzione e alla repressione delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica», si legge in una nota dell’Arma. I Carabinieri riferiscono di aver accertato sul territorio comunale di Fontanarosa la realizzazione di opere edilizie in totale assenza di titoli autorizzativi. Nello specifico, precisano i militari della Forestale, a seguito di sopralluogo è stato accertato che erano in corso lavori per la realizzazione di terrazzamenti abusivi a Fontanarosa. I Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area avente una superfice di circa 2mila metri quadrati ed a carico del proprietario del fondo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

 

ARTICOLI CORRELATI