Denunciato a Lacedonia il titolare di azienda agricola per violazione di norme urbanistiche

I Carabinieri della locale Stazione Forestale hanno emessa l’ordinanza di demolizione di un ricovero per animali e deposito di fieno. Operazione condotta con l'ausilio di Arpac, Ufficio tecnico comunale e Asl di Avellino

Denunciato a Lacedonia il titolare di azienda agricola per violazione di norme urbanistiche. I Carabinieri della locale Stazione Forestale lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino dopo una ispezione. Secondo quanto riferiscono, i militari hanno riscontrato irregolarità sia in ambito amministrativo – con successivo approfondimento da parte del personale veterinario dell’ASL competente – sia in merito a due manufatti per il ricovero degli animali e la giacenza del fieno. Per i Carabinieri della Forestale di Lacedonia necessitavano di approfondimenti in ordine alla normativa urbanistica e per la presumibile presenza di tettoie di copertura in materiale di tipo eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

Carabinieri del Nucleo Forestale

Sul posto è stato pertanto richiesto l’intervento di personale dell’Ufficio Tecnico Comunale nonché dell’ARPAC. Secondo l’esito delle verifiche, si legge nella nota dell’Arma, le strutture sono risultate abusive.  Pertanto, è stato denunciato a Lacedonia il titolare dell’azienda agricola ed è stata emessa l’ordinanza di demolizione e di ripristino dello stato dei luoghi. Sono in corso analisi di laboratorio in ordine alla presumibile presenza di amianto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI