Arrestato a Serino 39enne accusato di aver colpito la madre con un bastone

I Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso l'abitazione familiare per verificare la segnalazione di una lite in corso. L'uomo è stato trasferito in carcere

Arrestato a Serino 39enne accusato di aver colpito la madre con un bastone: Già noto alle Forze dell’ordine, l’uomo è ritenuto responsabile dai Carabinieri della locale Stazione di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri del Pronto Intervento 112

È accaduto nella serata di ieri, quando presso la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Solofra è giunta la segnalazione di una lite in famiglia. La pattuglia inviata all’abitazione indicata è giunta al culmine di una lite scaturita per futili motivi. Secondo quanto riferiscono i militari, il 39enne aveva aggredito e colpito alla testa con un bastone di legno la madre. Per le ferite riportate la donna ha dovuto far ricorso alle cure mediche. Anche alla presenza dei Carabinieri l’uomo ha persistito nel suo comportamento furioso, per poi rinchiudersi nella sua camera da letto. Invitato dai Carabinieri ad aprire la porta e a mantenere la calma, ha risposto scagliando delle suppellettili contro i militari, dopo aver ripetutamente inveito, si legge in una nota dell’Arma. «È stato solo grazie alla loro prontezza di riflessi che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze». Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 39enne è stato arrestato a Serino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. I Carabinieri precisano che l’indagato già da tempo aveva posto in essere atti vessatori nei confronti dei familiari conviventi.

 

ARTICOLI CORRELATI