Doni ai bimbi per l’Epifania a Avellino. Iniziativa solidale

Annunciato il progetto dalla associazione «I Fiori di Gemma», costituita in memoria di Gemma Colella

Doni ai bimbi per l’Epifania a Avellino da ‘I Fiori di Gemma’. Si è costituita un’Associazione «in memoria del grande cuore di Gemma Colella» con «il primo progetto dedicato ai bambini per il giorno della Befana», si legge in una nota

I fiori di gemma, il logo dell’Associazione avellinese

«È nata poco tempo fa, ma è già attivissima sul territorio, proprio come lo era la sua ispiratrice, Gemma Colella. L’Associazione di promozione sociale, ‘I Fiori di Gemma’, nasce dal desiderio dei suoi soci fondatori di ricordare una donna buona ma soprattutto con l’intento di proseguire la sua opera di volontariato», fanno sapere gli organizzatori. «Sorta senza finalità di lucro, l’Associazione è impegnata nel campo della solidarietà sociale, interessandosi con particolare attenzione alla beneficenza, all’assistenza ricreativa ludica a favore di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, con particolare riguardo ai bambini ed agli adolescenti. Ed è proprio ai più piccoli che è stato rivolto il primo progetto. L’Associazione organizzerà nei quartieri più poveri della città e negli orfanotrofi della provincia di Avellino, accompagnata dall’ A.M.I., associazione di volontariato senza fini di lucro, la Festa della Befana».

DONI AI BIMBI PER L’EPIFANIA A AVELLINO. In questi giorni i soci sono impegnati «a raccogliere peluche, giocattoli, gadget da donare a bambini dell’età compresa tra i 4 ed i 12 anni. Molte aziende hanno già risposto all’invito, regalando doni per i più piccoli, ma anche tanta gente comune, circoli, associazioni, ha voluto dare il proprio contributo», si legge ancora. «Abbiamo bisogno della mono di tutti», lancia un appello il Presidente dell’Associazione, Antonello Pellecchia. «Chiedo ai miei concittadini e non solo di esserci vicini e di supportare i nostri impegni. Ancora oggi, ci sono tante famiglie che hanno problemi e in un momento terribile come quello che stiamo vivendo, a causa della pandemia da covid-19, credo sia ancora più importante donare a chi ne ha bisogno. Al momento stiamo programmando piccoli interventi sulla città, ma il nostro obiettivo a medio termine è quello di acquistare un pulmino con rampa per disabili per agevolare gli spostamenti dei più piccini in difficoltà. Faccio appello a tutte quelle persone che come me condividono i sentimenti di condivisione e carità». Tutte le iniziative verranno eseguite nel pieno rispetto delle regole anti-covid.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla, ma De Luca la sospende. Dal 24 dicembre al 6 gennaio lockdown delle feste. Le regole

Campania Cultura Viva, palco digitale in prima fila per le feste

Positivi al coronavirus in Irpinia 34: l’elenco. In Campania: +691, ma pochi tamponi. Vaccini, si parte il 27 dicembre

ARTICOLI CORRELATI