Lsu, la Regione aderisce all’avviso per la stabilizzazione

La nota informativa: si dà seguito alla manifestazione di interesse presentata a febbraio e si procederà all'approvazione degli avvisi entro il termine del 21 dicembre

La Regione aderisce all’avviso per la stabilizzazione degli Lsu, i lavoratori socialmente utili del bacino unico regionale. L’Amministrazione della Campania lo fa sapere con un comunicato. La Regione «intende dare seguito alla manifestazione di interesse relativa alla loro stabilizzazione presentata nello scorso mese di febbraio, aderendo all’avviso pubblicato da Formez-Ripam sulla G.U. del 11 dicembre 2020, nonché alle prescrizioni contenute nel relativo Disciplinare tecnico», si legge nella nota.

Gli uffici della Regione Campania ad Avellino

In particolare, «si dovrà procedere all’approvazione degli avvisi entro il termine del 21 dicembre pur dovendo necessariamente rilevare, anche a tutela dei candidati interessati, un’eccessiva contrazione delle successive fasi concorsuali». Comunque, «resta inteso che per la Regione assume carattere fondamentale e, per questo, pregiudiziale l’approvazione degli emendamenti proposti dalla Conferenza delle Regioni nella seduta del 2 dicembre scorso». In particolare, si fa riferimento «all’incremento delle risorse per la stabilizzazione dei LSU di categoria A e B, alla proroga delle deroghe al regime delle assunzioni e a quella relativa all’erogazione dell’assegno ASU, nelle more del completamento delle procedure necessarie a garantire continuità al sostegno al reddito, soprattutto nell’attuale periodo di crisi epidemiologica ed economica».


LEGGI ANCHE:

Next Generation nel Sud d’Italia, De Luca riunisce i Governatori: sventiamo il furto

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 900 con 34 morti. Vaccini, De Luca: a noi pochi, stop al Piano

ARTICOLI CORRELATI