Fucile dell’800 nel soggiorno a Paternopoli, denunciato il proprietario

Scoperta un'arma ad avancarica, a pietra focaia, con “canna strombonata” e di calibro indefinibile, privo di matricola e marca, di costruzione antecedente al 1890 e mai denunciato all’Autorità competente

I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno scoperto un fucile dell’800 nel soggiorno di un uomo a Paternopoli, durante una serie di perquisizioni per la ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuto. L’operazione rientrava nei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Avellino.

I Carabinieri di Paternopoli

In particolare, sono stati i Carabinieri della Stazione di Paternopoli ad individuare nell’abitazione di un 50enne un fucile di interesse storico, in bella mostra su una parete del soggiorno. I successivi accertamenti eseguiti dai miliari hanno permesso di accertare l’autenticità e la clandestinità di quell’arma: si tratta di un fucile ad avancarica, a pietra focaia, con “canna strombonata” e di calibro indefinibile, privo di matricola e marca, di costruzione antecedente al 1890 e mai denunciato all’Autorità competente. Il proprietario del fucile dell’800 trovato nel suo soggiorno a Paternopoli è stato denunciato per detenzione di arma clandestina e ricettazione. L’arma è stata quindi sottoposta a sequestro e a carico dell’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI