La Fca di Melfi aumenta la produzione spinta dalle vendite Jeep

Per Compass e Renegade PHEV dal prossimo 15 febbraio si passerà da 10 a 15 turni. I mercati globali premiano le vetture elettrificate a livello nazionale e internazionale costruite nello stabilimento lucano

La Fca di Melfi aumenta la produzione spinta dalle vendite Jeep. Lo rende noto un portavoce di FCA. «Nello stabilimento di Melfi la produzione di Jeep Compass e Renegade PHEV passerà dal prossimo 15 febbraio da 10 a 15 turni grazie all’evoluzione del segmento delle vetture elettrificate a livello nazionale e internazionale e al crescente successo dei modelli prodotti nello stabilimento lucano per i mercati globali». Nello stesso mese di febbraio «un’analoga turnazione l’avrà anche la Jeep Compass a motore termico attualmente in produzione su 10 turni».

Una linea produttiva della Jeep

VIA ALLA FORMAZIONE. La Fca di Melfi aumenta la produzione anche grazie ad una specifica formazione. Sarà fatta con una parte dei lavoratori provenienti dalla linea della Jeep Renegade e della 500X che, nel frattempo, a partire dal 4 gennaio, sarà rimodulata con un orario a 15 turni settimanali rispetto agli attuali 20 turni con un temporaneo ricorso alla Cassa integrazione guadagni ordinaria che interesserà, a rotazione per un periodo di 6 settimane, circa il 25% del personale oggi operante sulla linea. «La rimodulazione della turnazione permetterà allo stabilimento di essere maggiormente efficiente in tutte le sue produzione con l’obiettivo di avere un costante adattamento organizzativo alle quotidiane evoluzioni del mercato che registra ancora gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.552 casi (21.625 in 11 giorni) con 32 morti. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI