Air Mobilità riduce i bus del 40%: via alle norme regionali

AIR MOBILITÀ: NEI GIORNI FESTIVI SOSPESI I SERVIZI NEL CICLO URBANO E SULLA LINEA AVELLINO-NOLA. Da domenica il nuovo piano di TPL. Dall’1 dicembre stop alle corse verso Roma e Campobasso. Tutte le variazioni per le corse nel bacino del capoluogo e per Benevento

L’Air Mobilità riduce i bus del 40% a partire dalla settimana entrante, comunicando la rimodulazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale.

Un Pullman dell’Air Mobilità

«Il nuovo piano fa seguito all’ordinanza n° 91 della Regione Campania, che contiene disposizioni in tema di trasporto pubblico locale, di linea e non di linea, e che prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, con riduzione sino al 40% dei programmi ordinari», si legge in una nota. La rimodulazione dei servizi entrerà in vigore a partire da domenica 29 novembre con la sospensione nei giorni festivi dei servizi urbani e di quelli extraurbani della linea Avellino-Nola. Di seguito i particolari del Piano.


Le variazioni

AIR MOBILITÀ RIDUCE I BUS NEI GIORNI FERIALI: SI ATTIVANO I SERVIZI «SCUOLE CHIUSE». Nei giorni feriali sia nel ciclo urbano sia nel bacino di Flumeri saranno attivati i servizi “scuole chiuse”. Inoltre il nuovo piano dei servizi di TPL prevede la sospensione di alcuni servizi nei bacini di Avellino e Benevento. Sono 12 le corse sospese per il bacino di Avellino. Nello specifico: Avellino (Piazzale degli Irpini)-Fisciano delle 09.00 e delle 10.00 e i servizi Fisciano-Avellino (Piazzale degli Irpini) delle 10.15 e delle 11.15.
Sulla linea Pietrastornina-Avellino saranno sospese: la partenza delle 06.55 da Cappella di Pietrastornina-Avellino (via Fariello); delle 14.10 Pietrastornina-Sant’Angelo a Scala; delle 14.20 Ciardelli-Sant’Angelo a Scala. Sulla direttrice Avellino-Lapio, sospensione delle corse delle: 13.20 Avellino (via Fariello)-Lapio; 14.30 Lapio-bivio Chiusano San Domenico; 14.55 bivio Chiusano San Domenico-Montefalcione. Sospese anche le corse delle 14.20 Avellino (via Fariello)-Volturara Irpina e quella delle 06.35 Ponteromito-Grottaminarda.

SOSPESI 11 SERVIZI PER BENEVENTO. L’Air Mobilità comunica che 11 saranno i servizi sospesi per il bacino di Benevento. Nel dettaglio sulla direttrice Benevento-Napoli saranno sospese le corse delle: 06.20 Benevento-Santa Maria a Vico; 06.25 Benevento-Montesarchio; 07.20 Santa Maria a Vico-Benevento; 09.00 Montesarchio-Benevento; 12.10 Benevento-Montesarchio. Sospensione anche dei servizi delle 06.55 Montesarchio-Benevento e delle 13.45 Benevento-San Giorgio del Sannio. Inoltre sulla linea Pietraroja-Benevento momentaneamente disattivati i seguenti servizi: 06.05 Pietraroja-Benevento; 07.00 Pietraroja-Guardia Sanframondi; 13.30 Benevento-Pietraroja; 13.50 Castelvenere-Pietraroja. Per quello che riguarda, invece, la Circolare di Montesarchio resteranno attive solo le corse delle 07.20, delle 13.20 e delle 14.00. Da martedì 1 dicembre, inoltre, saranno sospesi i servizi delle linee interregionali dirette a Roma e a Campobasso.


LEGGI ANCHE:

La Ciclovia irpina dell’Aqp arriverà a Montella e al Parco Monti Picentini

Manutenzione viaria a Grottaminarda, in azione squadre della Provincia

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 3.008 casi con 49 morti. Tabelle

ARTICOLI CORRELATI