Incidente simulato con truffa all’assicurazione, 4 indagati nel Vallo di Lauro

Denunciati due donne e due uomini al termine di una indagine su un sinistro con feriti dalla dinamica ritenuta poco chiara

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato 4 persone per un incidente simulato con truffa all’assicurazione. Si tratta di due donne e due uomini del Vallo di Lauro ritenuti responsabili del reato in concorso di fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona.

I Carabinieri del Pronto Intervento 112

Sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria al termine di una indagine finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative. Secondo quanto riferiscono i militari, i quattro avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un sinistro stradale con feriti, asseritamente avvenuto a Lauro, inducendo in errore anche personale medico che redigeva referto medico per le ferite riportate conseguentemente a quell’incidente. I Carabinieri avevano approfondito le circostanze dell’episodio, ritenendo poco chiara la dinamica denunciata, giungendo alla conclusione che era stato inscenato il sinistro stradale, verosimilmente al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa. Di qui la denuncia dei quattro alla Procura per incidente simulato con truffa all’assicurazione.

ARTICOLI CORRELATI