Anfore romane in una casa dell’Altirpinia trovate dai Carabinieri Forestali

Denunciato un 55enne dai militari della Stazione di Lacedonia: «I beni rinvenuti potrebbero avere un notevole valore per il rilevante interesse storico ed archeologico»

Anfore romane in una casa dell’Altirpinia trovate dai Carabinieri Forestali della Stazione di Lacedonia. Un 55enne originario dell’AltaIrpinia è stato denunciato per possesso di beni culturali appartenenti al patrimonio dello Stato. Anfore, piatti e suppellettili, presumibilmente risalenti all’epoca romana, sono stati ritrovati in seguito ad una perquisizione  locale  e  domiciliare all’interno dell’abitazione della persona denunciata, attualmente indagato. «I beni rinvenuti potrebbero avere un notevole valore per il rilevante interesse storico ed archeologico», fanno sapere i Carabinieri con una nota. I  militari  hanno  sequestrato anfore e suppellettili, che saranno sottoposti ai necessari  accertamenti  della  competente  Soprintendenza  anche per  risalire  all’originaria provenienza.

Anfore romane in una casa dell’Altirpinia trovate dai Carabinieri Forestali

LEGGI ANCHE:

Coprifuoco in Campania dalle 23 alle 5. Mobilità dalla provincia di residenza solo con autocertificazione. Il modello

Positivi al coronavirus in Irpinia 47 (in 5 giorni 160). Al Moscati 2 morti. In Campania: + 1.541. Stasera scatta il coprifuoco

Sciolto il Consiglio a Pratola Serra, il Governo: ingerenza da parte della criminalità organizzata

ARTICOLI CORRELATI