Truffa on line a Montemarano, i Carabinieri denunciano un 25enne catanese

L'uomo è accusato di aver incassato 4mila euro per la vendita di un'auto mai consegnata

I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne ritenuto responsabile del reato di truffa on line a Montemarano. L’indagine ha preso spunto dalla denuncia della vittima. Interessato ad acquistare ua Fiat 500 posta in vendita attraverso un noto sito di annunci on-line, l’acquirente ha acquisito le informazioni necessarie, per poi effettuare il pagamento mediante bonifico bancario. Ma trasferiti i 4.000 euro pattuiti, l’auto non è stata consegnata, mentre del fittizio venditore non ha avuto più notizie.

Carabinieri della stazione di Montemarano

Di qui la richiesta d’aiuto ai Carabinieri della locale Stazione, che hanno avviato una indagine sulla truffa on line a Montemarano, identificando un 25enne della provincia di Catania, già gravato da precedenti di polizia. Per l’indagato è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

ARTICOLI CORRELATI