Gusto Italia in tour ad Avellino: in vetrina tipici ed artigianato del Mezzogiorno

Il villaggio del gusto itinerante, organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea sarà al Corso Vittorio Emanuele da venerdì 2 a domenica 4 ottobre

“Gusto Italia in tour” ad Avellino dal 2 al 4 ottobre. Prodotti tipici ed artigianato al Corso Vittorio Emanuele II, all’interno del villaggio del gusto itinerante, organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea. L’allestimento sarà visitabile da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. «Continua l’impegno, da parte dell’organizzazione, di permettere di fare una spesa consapevole, a contatto con produttori ed artigiani, nonché assistere ai Laboratori del gusto», fanno sapere i promotori. “In effetti siamo nati proprio per dare sostegno alle aziende che fanno qualità e rappresentano il Made in Italy, rappresentando soprattutto un Sud Italia che ha molto da raccontare e proporre in termini di tipicità e artigianato», si legge in un comunicato. «In assoluta sicurezza, perché nel nostro villaggio si rispettano le norme anti Covid, diamo la possibilità di entrare in contatto diretto con chi produce”, spiega Giuseppe Lupo di Italia Eventi». Il villaggio dei prodotti tipici e dell’artigianato sarà aperto tutti i giorni con ingresso gratuito a partire dalle ore 10 alle ore 24. «L’iniziativa permette un viaggio virtuale attraverso sei regioni del centro sud Italia».

Corso Vittorio Emanuele II ad Avellino

«TRA I PRODOTTI: IL CIOCCOLATO IRPINO DELL’AZIENDA ‘CHOCO TIME’ DI MIRABELLA ECLANO». I prodotti presenti a “Gusta Italia in tour” vanno dalla pasta alle conserve, passando dai dolci alla frutta secca, fino all’artigianato tipico e la cosmesi naturale. «Tra le tante merita una fermata l’azienda Choco Time, nata qualche anno fa con un interessante Progetto per l’imprenditoria femminile della Regione Campania«. A Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, questa fabbrica di cioccolato è specializzata nella produzione di prodotti vegani, per diabetici e per sportivi. La produzione è varia e merita una degustazione generosa. Dai cremini ai baci, passando ai tartufi ed alle spalmabili. Interessanti le proposte a base di prodotti tipici, come ad esempio il cioccolato al peperone crusco. Imperdibile il cioccolato senza zucchero adatto ai diabetici, quello realizzato con il latte di riso, ma anche i più esotici: alla banana ed al cocco».

LE PROSSIME TAPPE. Gli organizzatori di Gusto Italia in tour continueranno il loro viaggio goloso con un altro nuovo progetto: Choco Italia in tour, il Festival del cioccolato e dell’artigianato. Si partirà da Pompei, in Piazza Bartolo Longo (proprio di fronte al Santuario), da venerdì 15 a domenica 18 ottobre 2020.


Gusto Italia in tour ad Avellino: in vetrina tipici ed artigianato del Mezzogiorno

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 15 casi (39 casi in 2 giorni, di cui 25 a Cervinara). In Campania: +295

ARTICOLI CORRELATI