Noi Campani Avellino e Alaia (Iv) promuovono la giunta De Luca

il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa. Per il partito di Renzi «il neo assessore all'agricoltura Nicola Caputo è amico dell'Irpinia, saprà rappresentarci nel nuovo Esecutivo»

Noi Campani Avellino e Alaia (Iv) promuovono la giunta regionale annunciata dal Governatore Vincenzo De Luca. Le due forze politiche sono intervenute con comunicati diffusi dal segretario provinciale e dal consigliere regionale confermato.

Il segretario di ‘Noi Campani’, Ciro Aquino

SODDISFAZIONE PER NOI CAMPANI. «Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa», si legge in una nota. «Il presidente De Luca ha messo al primo posto le competenze varando una giunta di alto profilo. La Campania avrà finalmente un esecutivo di spessore, in cui viene riconosciuto anche lo sforzo elettorale di Noi Campani, che si conferma come forza in ascesa nel mondo moderato», sostiene il segretario provinciale del partito Ciro Aquino. «Viene fuori, quindi, la lungimiranza, ancora una volta, dell’onorevole Clemente Mastella, a cui gli viene riconosciuto un impegno serio e leale per l’affermazione elettorale del governatore della Campania». Aquino ritiene «questa nomina un’opportunità per la provincia di Avellino. «Siamo un territorio che vive di turismo. Abbiamo intenzione, sin da subito, di istaurare un filo diretto con l’assessore che sarà certamente capace di creare opportunità e cresita economica per la nostra provincia. Abbiamo una proposta già pronta, che è stata sviluppata durante la campagna elettorale, la quale sarà affidata direttamente nelle mani dell’assessore Casucci». Secondo Aquino, la Regione «in questa prossima legislatura dovrà mettere le aree interne al centro dell’agenda, rendendole attrattive facendo leva sul nostro patrimonio ambientale, naturalistico e paesaggistico. Ci sono troppe potenzialità inespresse e problemi da risolvere. Ecco perchè Noi Campani farà da sentinella affinchè le istanze di questo territorio siano tenute in considerazione dal governo regionale».

Vincenzo Alaia, consigliere regionale della Campania

ALAIA (IV): «NOMINA CAPUTO E’ RICONOSCIMENTO ALLE SUE QUALITÀ PERSONALI E AL CONTRIBUTO DI ITALIA VIVA». Per Vincenzo Alaia «la nomina ad assessore regionale all’Agricoltura di Nicola Caputo è il giusto riconoscimento non solo delle qualità, della competenze e della dedizione che egli ha già dimostrato in altri contesti istituzionali, ma anche del contributo che Italia Viva ha dato all’affermazione del centrosinistra in Campania. Il neo assessore, che in passato ha già manifestato amicizia e vicinanza all’Irpinia, saprà farsi portavoce a Santa Lucia delle istanza delle nostre comunità«, afferma il consigliere regionale in una nota. «Sin dalla sua elezione nel 2015 riponiamo la massima fiducia nelle scelte del Presidente De Luca. Oggi, alla luce delle nomine nel nuovo Governo regionale, ci sentiamo di ribadire questa fiducia. Non solo per la presenza di Nicola Caputo, ma anche per l’altro profilo dei nuovi componenti dell’Esecutivo». Per queste ragioni, «siamo certi che questa squadra, anche grazie al neo assessore Caputo, continuerà e implementerà il cambiamento che il Presidente De Luca ha voluto per la Campania, fino a farne una realtà che già ora si distingue ed eccelle in vari settori nel contesto nazionale e internazionale».


LEGGI ANCHE:

De Luca conferma 6 assessori su 10: designata la nuova giunta

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 295 casi: (1.510 in 6 giorni). Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI