Arrestato a Mugnano del Cardinale 30enne accusato di maltrattamento dei genitori

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura. Contestata all'uomo anche la tentata estorsione

Arrestato a Mugnano del Cardinale 30enne. L’uomo è accusato di aver maltrattato i genitori e di tentata estorsione nei confronti di padre e madre. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dai militari dell’Arma.

Carabinieri in azione

«È stata così messa la parola fine ad un triste episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche», hanno commentato i militari in una nota. I Carabinieri, attraverso uno scrupoloso lavoro di indagine portata avanti con doverosa sensibilità, hanno accertato che il 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in diverse circostanze si rendeva responsabile di maltrattamenti e di tentata estorsione nei confronti del padre e della madre. In particolare avrebbe minacciato i genitori, a volte anche distruggendo le suppellettili dell’abitazione, pretendendo «somme di denaro per soddisfare la sua esigenza di dipendente da sostanza stupefacente». Il quadro gravemente indiziario riferito all’Autorità Giudiziaria ha consentito l’emissione del provvedimento. Arrestato a Mugnano del Cardinale, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

ARTICOLI CORRELATI