Sequestrata a Mirabella Eclano discarica di laterizi, amianto e rifiuti pericolosi

Su un’area comunale di circa 1.100 metri quadrati trovati 8 lastre in fibrocemento contenente presumibilmente amianto, pneumatici dismessi e rifiuti edilizi e vegetali di ogni tipo. Sequestrato anche un prefabbricato colmo di scarti edili. Caccia ai responsabili

Sequestrata a Mirabella Eclano discarica di laterizi, amianto e rifiuti pericolosi dai Carabinieri della locale Stazione Forestale. È stata individuata «in un’area comunale di circa 1.100 metri quadrati la presenza di 8 lastre in fibrocemento contenente presumibilmente amianto (dalle dimensioni di 4 metri quadrati cadauna), pneumatici dismessi, circa 10 metri cubi di laterizi dismessi di vario genere nonché 2 cumuli di rifiuti vegetali», riporta un comunicato dell’Arma.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Nella stessa area, «facilmente accessibile da terze persone», si sottolinea, «insiste un fabbricato di circa 130 metri quadrati con all’interno ulteriori rifiuti presumibilmente pericolosi per un ammontare di circa 7 metri cubi». Sequestrata a Mirabella Eclano discarica di laterizi, amianto e rifiuti pericolosi, i Carabinieri hanno provveduto a sottoporre a sequestro anche il fabbricato, informando la Procura della Repubblica di Benevento del reato commesso da parte di ignoti. Sono in corso indagini mirate ad individuare i responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti. «Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti», fanno sapere i Carabinieri.

 

ARTICOLI CORRELATI