Contrada e Aiello del Sabato, denunce per munizioni detenute illegalmente

I Carabinieri della Stazione di Forino e della Compagnia di Solofra hanno eseguito nelle ultime ore perquisizioni sequestrando cartucce non autorizzate

Due persone sono state denunciate in queste ore a Contrada e Aiello del Sabato con l’accusa di detenzione abusiva di munizioni.

Carabinieri in azione

I Carabinieri della Stazione di Forino hanno deferito un trentenne di Contrada dopo una perquisizione domiciliare eseguita ai sensi dell’articolo 41 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, finalizzata alla ricerca di armi, munizioni e materie esplodenti. I Carabinieri riferiscono di aver trovato una dozzina di cartucce a pallettoni per fucile calibro 12. Le munizioni, rinvenute in un comodino della camera da letto, sono state sottoposte a sequestro e per il trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Solofra nell’ambito di mirati controlli hanno rinvenuto munizioni illegalmente detenute ad Aiello del Sabato. È stato denunciato un 50enne di Aiello del Sabato, anche in questo caso ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di munizioni. Pur possessore di armi regolarmente dichiarate, secondo i militari deteneva illegalmente nella sua abitazione alcune cartucce a palla unica nonché una cinquantina di munizioni per pistola calibro 7.65. Per l’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Le munizioni illegalmente detenute sono state sottoposte a sequestro. Dopo le denunce di Contrada e Aiello del Sabato i controlli proseguiranno.

ARTICOLI CORRELATI