Internet gratuito in Irpinia e aree interne, D’Amelio: per gli under-34

La capolista Pd alle Regionali lancia la seconda di tre proposte da portare in Consiglio regionale

«Internet gratuito in Irpinia e Aree Interne per gli under 34» è una delle tre proposte annunciate dalla capolista Pd alle elezioni regionali, Rosetta D’Amelio.

Rosetta D’Amelio

«Garantire l’accesso gratuito alla connessione internet per i giovani under 34 delle aree interne della Campania è la proposta che porterò all’attenzione del prossimo Consiglio regionale e che raccoglie le numerose sollecitazioni arrivate dai ragazzi e dalle ragazze che ho incontrato nelle ultime settimane», ha dichiarato la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio. «Come è noto, a partire dal 2018 la Campania e l’Irpinia sono interessate da un grande piano di infrastrutturazione digitale per l’accesso alla banda ultralarga», spiega Rosetta D’Amelio. «Nella nostra regione, infatti, quasi una famiglia su due non ne può ancora usufruire». Quindi, «per contrastare l’aumento delle disuguaglianze sociali connesse alla pandemia e per dare nuovo impulso all’economia delle aree interne, è necessario consentire ai tanti giovani che studiano o lavorano in smart working di accedere al web e ai suoi servizi in tutta sicurezza e a costi minimi».

«INCENTIVI PER CHI SUPERA LA DIFFERENZA TRA I SALARI DI UOMINI E DONNE E PIANO DI ACCELERAZIONE PER I CANTIERI LE ALTRE OPZIONI». Rosetta D’Amelio ricorda gli altri due impegni assunti da portare all’esame del consiglio regionale. Con l’Internet gratuito in Irpinia e nelle Aree Interne per gli under 34 ha proposto anche incentivi per le aziende che abbattono la differenza salariale di genere, tra «le proposte che mi impegno a concretizzare subito nella prossima legislatura e che sono certa il presidente De Luca accoglierà con favore». Infine, «chiederò maggiore celerità nell’apertura dei cantieri e nel completamento di quelli già in corso di realizzazione», conclude la candidata al Consiglio regionale.


LEGGI ANCHE:

Donne, D’Amelio: benefici alle aziende contro la disparità dei salari

Post di Rosetta D’Amelio: solidarietà ai 300 ambulanti del mercato di Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia saliti per un caso a Taurano. In Campania 260 (218 nuovi e 42 conferme)

ARTICOLI CORRELATI