Il Capitano Pirronti guiderà il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Roma

Dopo quattro anni il Comandante lascia la Compagnia Carabinieri di Avellino per il prestigioso incarico nella Capitale.

Il Capitano Pirronti guiderà il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Roma. Dopo quasi quattro anni il Capitano Francesco Nicolò Pirronti lascia la Compagnia Carabinieri di Avellino. Originario di Matera, laureato in Giurisprudenza, il 32enne Capitano Pirronti ha intrapreso la carriera militare nel 2007, frequentando i corsi regolari presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Ufficiali di Roma.

Il Capitano dei Carabinieri Francesco Nicolò Pirronti

Ha iniziato il suo percorso professionale da Ufficiale nel 2012 quale Comandante di Plotone della 1a Compagnia Allievi Marescialli presso la Scuola di Velletri, per essere poi trasferito nel 2014 a Barletta dove ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile. Approdato in Irpinia nell’ottobre del 2016, ha condotto numerose operazioni contro la criminalità, soprattutto incentrate sul contrasto ai furti, alle truffe e al traffico di droga. Nel giugno del 2018 ha preso parte per circa sei mesi ad una missione di pace in Kosovo, con l’incarico di comandante della Polizia Militare. Il nuovo prestigioso incarico per il Francesco Nicolò Pirronti conferma la tradizione positiva per la carriera di tutti gli Ufficiali che hanno comandato la Compagnia di Avellino.

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino. Qui la sede: della Compagnia Carabinieri; del Nucleo Operativo Radiomobile; della Stazione di Avellino

ARTICOLI CORRELATI