A Villamaina il meeting «Mementerrae» con il critico d’arte Elmar Zorn

La quarta edizione dell'iniziativa domani mercoledì 26 agosto presso Le Conche Country House fa da prologo alla mostra 'Il Sud', che si svolgerà a Monaco di Baviera presso il Centro culturale 'Pasinger Fabrik' la prossima estate 2021

A Villamaina il meeting «Mementerrae» con il critico d’arte Elmar Zorn. Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa, in programma mercoledì 26 agosto dalle ore 20 presso Le Conche Country House. Il prestigioso critico d’arte, curatore e professore universitario di Monaco di Baviera, Elmar Zorn, sarà l’ospite d’onore.

A Villamaina il meeting «Mementerrae» con il critico d’arte Elmar Zorn (Foto: frontpage del sito di Elmar Zorn)

«Gli argomenti fonte di approfondimento per questa edizione saranno il rapporto tra la Terra e l’uomo, l’arte in quanto ‘scrittura mediante la Terra’, studi etnografici sul mondo magico, mitico e ritualistico del Meridione», fanno sapere gli organizzatori. Inoltre, «l’evento sarà anche l’occasione per presentare la mostra ‘Il Sud’, che si svolgerà a Monaco di Baviera presso il Centro culturale ‘Pasinger Fabrik’ la prossima estate 2021. Nell’occasione, saranno accolte per essere esposte alcune opere degli artisti irpini Carmine Calò e Luca Pugliese. Gli interessati a partecipare all’evento, «in ottemperanza alle normative anti Covid-19, dovranno far pervenire la loro adesione entro le ore 15.00 di mercoledì 26 agosto», avvertono gli organizzatori. «Per prenotare è necessario contattare Le Conche Country House».


INFORMAZIONI SU ELMAR ZORN: http://www.elmarzorn.de


LEGGI ANCHE:

Dina Pascucci espone a Bisaccia. La mostra fino al 31 agosto

Massimo Gerardo Calabrese a Venticano col laboratorio di fantasiologia

ARTICOLI CORRELATI