Denunciato titolare di un’officina a Montoro, sanzioni a Castel Baronia e Scampitella

Contestati dai Carabinieri Forestali rispettivamente: l'assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia e la movimentazione di terra su suoli sottoposti a vincolo idrogeologico

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato il titolare di un’officina a Montoro in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’uomo è accusato di violazione della normativa sulla raccolta delle acque reflue industriali.

Carabinieri del Nucleo Forestale

Al termine di un’ispezione, i militari hanno contestato all’uomo l’attività su un piazzale a cielo aperto, attiguo alla sua officina, in assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia. Oltre ad essere denunciato il titolare di un’officina a Montoro è stato destinatario di una sanzione amministrativa per l’omessa compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti. Nel frattempo, a Castel Baronia e Scampitella 3 persone sono state sanzionate per lavori in aree vincolate sottoposte a vincolo idrogeologico. I Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, hanno comminato misure per un importo totale di 900 euro a carico di tre persone accusate di aver rispettivamente realizzato, in assenza della prescritta autorizzazione, lavori di movimento terra in aree sottoposte a vincolo idrogeologico dei comuni di Castel Baronia e Scampitella.

ARTICOLI CORRELATI