Germana Di Falco lascia il Comune di Avellino per Bruxelles

L'annuncio dell'Assessore ai Fondi Europei durante una conferenza stampa congiunta su YouTube con il Sindaco di Avellino Gianluca Festa

Germana Di Falco lascia il Comune di Avellino e va a Bruxelles. L’Assessore ai Fondi Europei ha lasciato l’incarico per nuovi impegni sulla smart mobility e lo sviluppo sostenibile a Bruxelles, presso l’agenzia di coesione territoriale. L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa congiunta tenuta dall’assessore e dal Sindaco Gianluca Festa. L’occasione ha consentito a Germana Di Falco di presentare un bilancio delle sue attività a piazza del Popolo, al di là delle polemiche sulla presenza.

Germana Di Falco durante la conferenza stampa sul canale YouTube del Comune di Avellino

Nel suo bilancio, quasi dieci milioni reperiti a livello europeo per progetti operativi e altrettanti per la programmazione, oltre che risorse in arrivo nei prossimi mesi per un lavoro dell’Assessorato già avviato. Tra gli obiettivi centrati, il dialogo con la Regione Campania e Ferrovie dello Stato. Germana Di Falco ha deciso di concludere un’esperienza che ritiene positiva, come ha sottolineato, perché non avrà modo di garantire una presenza in città, visti gli impegni internazionali. Il Sindaco Gianluca Festa si è riservato di scegliere un degno successore, rimarcando che intende avvalersi per farlo dell’autonomia che la legge gli riconosce. Nel frattempo, il suo ringraziamento al Germana Di Falco per il lavoro svolto, che ritiene servirà da base per il proseguo dell’Amministrazione in questa consiliatura.


Il video


LEGGI ANCHE:

Il mercato di Avellino torna a Ferragosto. Il Prefetto sollecita il Comune

Restauro della Dogana, «fondi nel cassetto». il Comitato chiama il Sindaco di Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili, risale il contagio in Campania: 8 casi e 2 morti

ARTICOLI CORRELATI