Festil a Trieste e Udine «Qui, cosa ci faccio io qui»

La 5° edizione di FESTIL prosegue dando spazio ai giovani talenti under 35. Spettacolo con Elvira Scorza e Loris De Luna il 29 luglio al Teatro dei Fabbri di Trieste e il 30 luglio al Teatro San Giorgio di Udine

Festil presenta a Trieste e Udine lo spettacolo «Qui, cosa ci faccio io qui». La 5° edizione della Rassegna prosegue dando spazio ai giovani talenti under 35. In coproduzione Tinaos e Golden Show di Trieste, in collaborazione con Compagnia Effetto Pullman Anacoleti Officina Teatrale – Spazio Parnaso – Festival Mirabilia, Festil presenta a Trieste e Udine «Qui, cosa ci faccio io qui» con Elvira Scorza e Loris De Luna (che ha lavorato “I Bastardi di Pizzofalcone, Gomorrae i “Medici – Master of Florence”). Lo spettacolo debutta il 29 luglio al Teatro dei Fabbri di Trieste e il 30 luglio al Teatro San Giorgio di Udine, sempre alle ore 21. Il lavoro ha vinto come Spettacolo Vincitore Sezione Corti – Festival Inventaria 2019.

Festil presenta a Trieste e Udine «Qui, cosa ci faccio io qui»

LA TRAMA. Due sconosciuti passano la notte insieme, una madre che aspetta il figlio e una coppia ormai alla fine, che un tempo si amava. Una stanza, due persone, una relazione, o forse una solitudine da abitare, o da abbandonare. E l’amore? È solo l’ultimo dei problemi, per chi resta. Al termine dello spettacolo, si terrà il primo appuntamento del ciclo d’incontri Indagare il tempo – teatro e sociale in dialogo con il presente, realizzati in collaborazione con Coop. Athena Città della Psicologia, a cui parteciperanno gli interpreti dello spettacolo e la Dott.ssa Giusy Guarino, psicoterapeuta e presidente della Coop. Athena Città della Psicologia.

IL FESTIVAL. Giunto alla sua 5a edizione, Festival estivo del Litorale è l’unico Festival di prosa in Friuli Venezia Giulia con il contributo di MiBACT, oltre che della Regione FVG, e vanta il sostegno di Comune di Udine | UdinEstate 20.

UNA PRODUZIONE PER ITALIA E SLOVENIA. Sotto la co-direzione artistica di Alessandro Gilleri e Tommaso Tuzzoli, anche per questa edizione, il Festival estivo del Litorale – sezione italiana – in collaborazione al Primorski Poletni Festival/Festival estivo del Litorale (SLO), consolida il proprio legame transfrontaliero ed internazionale e continua a promuovere le sue attività in tutta la Slovenia. Per quest’edizione, si vedrà la partnership del DrustvoPrimorskij Poletni Festival (SLO), Hrvatsko Narodno Kazaliste Ivan pl Zajc/Teatro nazionale Zajc di Fiume (HR), Gledalisce Koper (SLO), CSS teatro stabile d’innovazione del FVG, Dipartimento degli studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università degli studi di Udine, Fedra Art project (HR), Teatro Club Udine, Udruga Slobodna Drzava Rijeka/ Ass. Stato libero di Fiume (HR), Golden Show Trieste, Associazione Need Teatro, Casa del Contemporaneo, Associazione Speakeasy e Athena Città della psicologia.


INFORMAZIONI | http://www.festivalestivodelitorale.com/. Per gli spettacoli al Teatro San Giorgio si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita o con largo anticipo sull’orario di inizio degli spettacoli, utilizzando il circuito VIVATICKETLa biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacoloPer gli spettacoli all’aperto in Piazza Venerio, è richiesta la prenotazione, contattando [email protected] oppure telefonando al numero: +393881797104. Tutti gli spettacoli sono a pagamento: Biglietto intero – 10 euro; Biglietto ridotto over 65, giovani under 26, ridotto Soci COOP Alleanza 3.0 – 8 euro; Biglietto ridotto giovani under 14 e Studenti Universitari – 5 euro.


LEGGI ANCHE:

Arena del Mare di Salerno, Premio al Merito per la Danza

ARTICOLI CORRELATI