Vigili del Fuoco di Capri, in dotazione motociclo ‘nebulizzatore’

UN MEZZO PROGETTATO PER INTERVENTI IN SPAZI ANGUSTI. Domani 24 luglio sarà consegnato al personale del distaccamento il nuovo veicolo antincendio alla presenza del Prefetto di Napoli Marco Valentini ed altre autorità civili, religiose e militari

I Vigili del Fuoco di Capri si dotano di un innovativo veicolo nebulizzatore in grado di penetrare negli spazi urbani più angusti, come quelli del centro storico, in caso di incendio. Domani 24 luglio, presso la sede dei Vigili del Fuoco di Capri, sarà consegnato al personale del distaccamento il nuovo veicolo antincendio alla presenza del Prefetto di Napoli Marco Valentini ed altre autorità civili, religiose e militari.

Vigili del Fuoco di Capri, in dotazione motociclo a 4 ruote ‘nebulizzatore’

«Il veicolo in esame è un motociclo a quattro ruote, denominato Quadro, in grado di gettare acqua nebulizzata a forte pressione grazie ad un sistema di spegnimento innovativo che sfrutta al massimo la capacità estinguente dell’acqua che viene micronizzata», si legge in una nota diffusa dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Napoli, ing. Ennio Aquilino. L’allestimento curato dalla Ditta Amatori comprende oltre al citato sistema anche un serbatoio di 40 litri di acqua nonché materiale di caricamento, un autorespiratore completo, attrezzi da taglio e i noti dispositivi acustici ed ottici di intervento. «Per il personale dell’isola il veicolo rappresenta una preziosa risorsa in termini di automezzi antincendio perché, a differenza delle ingombranti autobotti, consente in tempi brevi di addentrarsi nelle zone più strette del centro storico altrimenti irraggiungibili se non a piedi», si specifica.

Vigili del Fuoco di Capri, in dotazione motociclo a 4 ruote ‘nebulizzatore’

LEGGI ANCHE:

Incendi boschivi in Campania: 51,5 milioni per Comunità montane e enti

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.858 per 19 casi tra Salerno, Caserta e Napoli

ARTICOLI CORRELATI