Premio Nazionale ‘Storia del Mezzogiorno’ per la saggistica

Un nuovo concorso della Terebinto Edizioni dedicato «esclusivamente alla vicenda del Meridione d'Italia»

È stato istituito il Premio Nazionale ‘Storia del Mezzogiorno’ per la saggistica.
Un nuovo concorso letterario della Terebinto Edizioni, questa volta dedicato alla saggistica. L’editore ha pubblicato il bando relativo alla prima edizione del Premio Nazionale di Saggistica ‘Storia del Mezzogiorno’. «Il concorso è riservato a opere inedite di saggistica, scritte in lingua italiana, dedicate alla storia del Mezzogiorno», si legge in una nota diffusa dall’editore. «È possibile trattare tutti gli ambiti della conoscenza – tra i quali letteratura, filosofia e arte – purché sempre riconducibili all’Italia meridionale», fanno sapere gli organizzatori. «L’Opera vincitrice sarà pubblicata gratuitamente dal Terebinto Edizioni ed entrerà a far parte del catalogo, con distribuzione nelle librerie fisiche e in quelle online».

Premio Nazionale ‘Storia del Mezzogiorno’ per la saggistica. Un nuovo concorso del Terebinto Edizioni dedicato «esclusivamente alla storia del Meridione d’Italia»

Con questo nuovo premio la «casa editrice di Ettore Barra intende valorizzare l’opera di ricerca che viene portata avanti da tanti studiosi negli Archivi e nelle Biblioteche, con grande sacrificio personale e senso civico». Le opere dovranno pervenire entro il 30 settembre 2020. Il bando del Premio è disponibile su www.ilterebintoedizioni.it e su www.riscontri.net.


LEGGI ANCHE:

Terebinto Edizioni presenta i libri di Francesco Barra e Carlo Crescitelli

Cultura digitale contro il coronavirus, 4 eBook gratis da Terebinto

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.858 per 19 casi tra Salerno, Caserta e Napoli

ARTICOLI CORRELATI