Air Spa diventa digitale: è online il portale degli uffici

L'Amministratore Anthony Acconcia: «Operazione per la semplificazione delle procedure con acquisizione, distribuzione e gestione dei documenti in modalità digitale»

Air Spa diventa digitale per tagliare i tempi delle procedure burocratiche. L’azienda (che gestisce il patrimonio del gruppo Air e che controlla Air Mobilità) ha annunciato che è online un portale interfaccia tra gli uffici e gli operatori, i consulenti, i legali. «L’Air Spa ha avviato una vera e propria rivoluzione digitale» che è «in linea anche con i principi dell’Agenda Digitale Europea», si legge in una nota. L’Air Spa con questa innovazione «ha avviato una strategia di digital transformation».


Air Spa diventa digitale: è online il portale degli uffici. Nella immagine: la homepage del sito

IL PORTALE DEGLI UFFICI AIR SPA. Il nuovo sito internet www.air-spa.it è stato «rinnovato nella grafica e sul fronte della usabilità», fa sapere l’Azienda. «Propone otto link nel menu principale, che vanno dalla descrizione della mission societaria ai progetti che Air Spa sta portando avanti, dall’area della ‘Amministrazione trasparente’ alla sezione dedicata alla pubblicazione delle delibere amministrative e societarie».

Anthony Acconcia A.U. Air Spa

UNA SEZIONE È DEDICATA ALLA FORNITURA DI BENI E SERVIZI. Air Spa segnala in particolare quella che ritiene «la novità all’interno del nuovo sito internet di Air Spa», cioè «la piattaforma digitale, inserita nella sezione ‘Gare e Albo Fornitori’, dedicata agli operatori economici per la fornitura di beni, servizi e per l’esecuzione dei lavori, ai consulenti e agli avvocati». In particolare, si spiega, «il nuovo sistema informatico consentirà una maggiore efficienza dei servizi e al tempo stesso lo snellimento delle procedure burocratiche. L’introduzione dei documenti nativi informatici e dei processi di conservazione digitale, infatti, porteranno al completamento del processo di dematerializzazione a favore della digitalizzazione dell’azienda». Il manager Anthony Acconcia, Amministratore Unico di Air ha indicato gli obiettivi del portale. «Innovazione, semplificazione e trasparenza sono gli assi portanti delle linee di azione di Air Spa. Il nuovo sito e la piattaforma informatica dedicata ad operatori economici, avvocati e consulenti, consentiranno un modello di gestione documentale più snello, con acquisizione, distribuzione e gestione dei documenti in modalità digitale».


LEGGI ANCHE:

Air spa, bilancio 2019 in attivo. Acconcia: crescita nel 2020

Dalla Regione Campania all’Air Mobilità 8 nuovi pullman con barriere anti contagio

ARTICOLI CORRELATI