La Campania anticipa i saldi estivi a oggi. De Luca: doveroso

Anticipato al 21 luglio il termine fissato dalla Conferenza delle Regioni per il primo agosto, che resta in vigore nel resto d'Italia. Il Governatore: diamo respiro al commercio provato dal lockdown. La soddisfazione della Fapi Campania

La Campania anticipa i saldi estivi a partire da oggi, 21 luglio. Il Governatore Vincenzo De Luca è intervento con un comunicato con il quale annuncia la misura. «Abbiamo deciso di anticipare a questa mattina l’inizio dei saldi», si legge in una nota diffusa dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «Abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio. Siamo convinti che questo potrà consentire una ripresa dei consumi in un momento particolarmente difficile anche per questo comparto».

FAPI CAMPANIA: «BENE ANTICIPO DEI SALDI». «La Campania ha fatto bene ad anticipare ad oggi l’inizio dei saldi. Mai come in questo momento è fondamentale ridare fiato al commercio fermo da alcuni mesi a causa dell’emergenza coronavirus e che ha fatto saltare la vendita dei capi della stagione primaverile e delle cerimonie». Così, in una nota, la Fapi Campania (Federazione autonoma piccole imprese). «L’avvio anticipato dei saldi consente alle famiglie campane di acquistare capi a prezzi ribassati, in un momento di grave crisi economica. Tuttavia, confidiamo nella ripresa dei consumi e dell’occupazione nella filiera del commercio campano».

La Campania anticipa i saldi estivi

NEL RESTO D’ITALIA LE SVENDITE INIZIERANNO IL PRIMO AGOSTO. La misura decisa dalla Regione Campania anticipa di dieci giorni la data fissata dalla Conferenza delle Regioni per il prossimo primo agosto. Soddisfazione è stata espressa dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, che aveva proposto una mozione in consiglio regionale accolta all’unanimità.

Carmen Bochicchio, candidata al Consiglio regionale della Campania per il MoVimento 5 Stelle

Con una nota la candidata al Consiglio regionale della Campania per il MoVimento 5 Stelle, Carmen Bochicchio, scrive che «si tratta di un risultato importante per le attività commerciali e le famiglie, frutto del lavoro gomito a gomito con i rappresentati di categoria messo nero su bianco in una mozione a firma della nostra candidata alla Presidenza della Regione Campania, votata all’unanimità in Consiglio regionale». Bochicchio aggiunge che «la nostra proposta, recepita poi dalla Conferenza Stato-Regioni, consente di anticipare la stagione degli sconti che daranno certamente fiato agli esercenti e ai cittadini: i primi potranno guadagnare, i secondi risparmiare», conclude Bochicchio.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.833 per 6 casi su appena 276 tamponi

 

ARTICOLI CORRELATI