Operaio morto a Scampitella investito da un Suv. Arrestato il 44enne alla guida

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno avviato le indagini e individuato l'uomo alla guida del mezzo, fuggito a piedi dopo l'impatto. Deve rispondere di omicidio stradale

Operaio morto a Scampitella investito da un Suv. Un uomo di 50 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere stradale, falciato da un’auto che si è ribaltata dopo averlo travolto. L’incidente mortale si è verificato intorno alle 14 di oggi, 20 luglio, in Via Città di Contra. La vittima è un 50enne di Ercolano, che in quel momento era impegnato in un cantiere per la realizzazione della fibra ottica. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno immediatamente avviato le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire al guidatore del Suv, nel frattempo rimasto nei pressi del luogo della tragedia.

Carabinieri e soccorsi del 118

La svolta è arrivata in poche ore. I Carabinieri della Stazione di Trevico hanno tratto in arresto l’automobilista alla guida del Suv che ha travolto e ucciso l’operaio morto a Scampitella investito da un’auto. Secondo la ricostruzione fatta dai militari, dopo l’impatto il Suv ribaltato è stato lasciato incustodito, mentre il conducente, un 44enne del luogo, è fuggito a piedi attraverso le campagne, probabilmente sconvolto per quello che era accaduto. L’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino nella sua abitazione di Scampitella. Condotto in caserma e sottoposto agli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento il 44enne è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile del reato di “Omicidio stradale”.

ARTICOLI CORRELATI