Giovanna Soldi segretario del Lisipo a Potenza

Il Libero Sindacato di Polizia ha comunicato la nomina. Referente provinciale è l'Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato presso il Reparto Prevenzione Crimine Basilicata

Giovanna Soldi è il nuovo segretario provinciale del Lisipo – Libero Sindacato di Polizia a Potenza. «Continua, su tutto il territorio nazionale, la crescita del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), emblema di tante battaglie per i diritti e la dignitàeconomica e morale, degli operatori di Polizia», si legge nella nota diffusa dal sindacato di Polizia per presentare il nuovo rappresentare in Basilicata. «Anche a Potenza, con la guida del neo segretario Provinciale, Giovanna Soldi, procede rapidamente la composizione degli organi statutari in relazione alle risposte da dare ai problemi degli operatori di Polizia, i cui diritti, soprattutto in campo economico e normativo, troppo spesso sono disattesi», si legge ancora.

Giovanna Soldi, segretario Provinciale del Lisipo a Potenza

«Giovanna Soldi è Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine Basilicata», spiega il Segretario Generale del Lisipo Antonio de Lieto, che ne ricorda il percorso professionale. «Assunta in servizio il 23 novembre 1987 ed assegnata al Commissariato della Polizia di Stato Salario Parioli (Roma), è stata poi assegnata alla Sezione Volanti, dove è rimasta fino al 2007, per poi essere trasferita alla Questura di Potenza presso la Sezione Volanti, dove si è distinta per diverse operazioni di servizio con arresti». Dopo diversi anni trascorsi al 113, è stata assegnata al Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, dove ha partecipato a varie operazioni: «Strade sicure» a Napoli con lesercito, «Spiagge sicure» lungo la litoranea marina di Eboli e Battipaglia e tante altre tra cui il Giubileo del 2016. Molteplici sono stati i servizi fuori sede in supporto alle Questure (di AvellinoBenevento, Isernia, Campobasso, Foggia, Salerno) e agli Uffici di Polizia (San Severo, Cerignola, Potenza e provincia di Matera).

Lisipo – Libero Sindacato di Polizia, lo stemma

E’ stata premiata con due lodi, una per aver salvato un ragazzo dal suicidio a Potenza, l’altra a Roma per limpegno nell’organizzare il parco macchine volanti. Numerosi sono stati gli arresti eseguiti per il servizio svolto presso la Sezione Volanti. «Una poliziotta molto stimata e ben voluta, nota per le sue grandi capacità operative, che si mette in gioco e guarda con lo spirito che ha sempre contraddistinto il LI.SI.PO. nella difesa dei diritti spettanti agli operatori della Polizia di Stato. A Giovanna Soldi vanno gli auguri di tutto il LI.SI.PO», conclude Antonio de Lieto.

 

ARTICOLI CORRELATI