Coronavirus nel Serinese, i 3 sindaci fanno fronte comune

ALTRI 4 CASI A SERINO NELLE ULTIME 24 ORE. I primi cittadini di Serino, Santa Lucia e San Michele hanno riunito il tavolo permanente di crisi in collegamento con l'Asl di Avellino per il monitoraggio della situazione che definiscono «sotto controllo».

I Sindaci fanno fronte comune per contenere il Coronavirus nel Serinese, «vista la situazione riguardante i casi di Covid-19 registrati nel Comune di Serino, Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino». Con una nota congiunta, i tre Sindaci Michele Boccia, Ottaviano Vistocco e Vito Pelosi, fanno sapere di essersi riuniti per «fare il punto sulla situazione e affrontare in maniera sinergica le iniziative da porre in essere al fine di contenere, monitorare e gestire di concerto con gli organi sanitari competenti l’eventuale diffusione del virus».

Coronavirus nel Serinese, i 3 sindaci fanno fronte comune

ALTRI 4 CASI A SERINO NELLE ULTIME 24 ORE. La riunione è stata convocata nelle stesse ore in cui l’Asl ha comunicato i nuovi 4 casi individuati a Serino. «Su 243 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore risultano 4 casi positivi al COVID-19, riferiti a 4 persone residenti nel comune di Serino, già in isolamento, contatti stretti di casi già positivi», ha fatto sapere l’Azienda Sanitaria. I nuovi 4 positivi di Serino seguono i 4 di ieri. Sono in tutto 17 i positivi al coronavirus in Irpinia trovati nel comprensorio serinese: 6 residenti a Santa Lucia di Serino (di cui uno ricoverato al Moscati), 3 a San Michele di Serino, 8 a Serino. «Le tre comunità stanno affrontando in modo unitario la problematica, senza distinzione territoriale, ma esclusivamente nell’interesse dei cittadini, perché ritengono che solo così si possa risolvere più velocemente e in maniera più efficace la situazione». Per questo, «le amministrazioni, insieme all’Asl, hanno provveduto tempestivamente e in maniera precauzionale ad isolare già da diversi giorni i potenziali contatti, a far effettuare tutti i tamponi necessari, ritenendo che al momento la situazione sia sotto controllo e circoscritta ai casi indicati». I Sindaci chiedono alle rispettive comunità locali di contenere insieme il coronavirus nel serinese «continuando a rispettare tutte le norme di sicurezza, l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi e nei luoghi aperti dove non è possibile garantire la distanza di sicurezza. Saranno, inoltre, potenziati i controlli sui territorio da parte delle Forze dell’Ordine».

L’ASL: MONITORAGGIO IN CORSO. «Resta alta l’attenzione da parte dell’Asl, a seguito dei nuovi casi registrati, pertanto nelle prossime ore continuerà l’attività di monitoraggio con l’effettuazione di tamponi a tutti i potenziali contatti, anche non stretti, e a soggetti considerati a rischio di contagio».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia altri 4 nel Serinese: sono 17 in una settimana

ARTICOLI CORRELATI