‘Noi Campani con De Luca’ ad Ariano con Mastella, Gazzella e Peluso

IN CAMPO PER CONSIGLIO REGIONALE E COMUNE. La lista promossa dal Sindaco di Benevento lancia la sfida in provincia di Avellino partendo dalla città del Tricolle: «Programma per far ripartire l'economia dopo il Covid-19»

'Noi Campani con De Luca' ad Ariano con Mastella, Gazzella e Peluso. Inaugurata la sede nella città del Tricolle

‘Noi Campani con De Luca’ ad Ariano Irpino sbarca con Clemente Mastella e i candidati al consiglio regionale e al Comune, Guerino Gazzella e Carmine Peluso. Inaugurata ad Ariano Irpino la sede elettorale di “Noi Campani con De Luca”. A fare gli onori di casa l’avvocato Guerino Gazzella, candidato al Consiglio della Regione Campania per “Noi Campani” accompagnato dal presidente della lista nonché sindaco della città di Benevento, Clemente Mastella.

‘Noi Campani con De Luca’ ad Ariano sbarca con Mastella e il candidato al consiglio regionale Guerino Gazzella

«Si tratta di un movimento di area moderata e di ispirazione cattolica che vuole contrapporsi ai populisti e ai sovranisti e vuole dare risposte concrete alle problematiche esistenti», ha detto Gazzella nel suo discorso inaugurale introducendo le finalità del movimento. «Questa sede di Ariano servirà a farci conoscere, servirà a confrontarci, ad ascoltare le esigenze di questa comunità, a cercare insieme di cambiare quello che non va e migliorare quello che abbiamo», ha spiegato. «La sede è aperta a tutti, iscritti e simpatizzanti, nessuno escluso. Non ci intimorisce il confronto, tantomeno l’acceso dialogo e il costruttivo dibattito». Quella di Ariano è la prima di una serie di sezioni che saranno aperte sul territorio della provincia di Avellino».

‘Noi Campani con De Luca’ ad Ariano sbarca con Mastella e il candidato al consiglio regionale Guerino Gazzella

«LO SVILUPPO FERROVIARIO STRUMENTO PER LO SVILUPPO DELL’IRPINIA DOPO IL COVID». Nel discorso inaugurale Gazzella ha toccato alcuni punti del suo programma: «Partiamo dalle opportunità che dobbiamo sfruttare, come la Stazione Hirpinia e la Lioni-Grottaminarda, opere pronte a cambiare la geografia di questa terra. Finalmente l’Ufita e l’Alta Irpinia saranno collegate; snodi importanti anche per l’avellinese e il baianese e un indotto fondamentale che ci collegherà con la Puglia e la Basilicata. Un punto di raccordo per tutto il Mezzogiorno». Il candidato al consiglio regionale ha approfondito i temi del turismo, della valorizzazione dei borghi irpini e della sanità. «La crisi Covid ci ha segnato prima ancora di averci insegnato qualcosa. Tutti abbiamo perso una persona cara, un amico, un conoscente: è per loro che dobbiamo fare qualcosa. La sanità misura il grado di salute di una regione ed è per questo che noi dobbiamo potenziare i nostri ospedali; acquistare strumentazioni tecnologicamente avanzate, bandire concorsi per assumere personale; potenziare la medicina territoriale, supportare i centri di eccellenza come il Biogem, di grande aiuto durante l’emergenza».

Guerino Gazzella, avvocato e candidato al consiglio regionale nella lista ‘Noi Campani con De Luca’

PRIMO DISCORSO PUBBLICO PER IL CANDIDATO CARMINE PELUSO. Il candidato alle regionali ha ringraziato anche gli amministratori, i sindaci locali e i tanti cittadini presenti alla inaugurazione della sede. A tutti loro chiede sostegno «perché – sottolinea – la provincia di Avellino e le sue aree interne hanno bisogno di un rappresentante serio in Regione». Al taglio del nastro ha poi preso parola l’aspirante sindaco di Ariano Irpino per la lista «Noi Campani», Carmine Peluso presentato per la prima volta alla stampa e alla cittadinanza.


‘Noi Campani con De Luca’ ad Ariano Irpino: giovedì inaugura la sede

LEGGI ANCHE:

Mastella con De Luca al voto. Presentato il simbolo

Positivi al coronavirus in Irpinia, frenata dopo 4 giorni. In Campania 3 casi. Obbligo di mascherine sui mezzi

 

ARTICOLI CORRELATI