Festa per i nuovi nati in Irpinia, iniziativa del Family Day

«UN PROGETTO PER CELEBRARE LA VITA CHE COMINCIA». I primi sindaci, ad appoggiare l’iniziativa sono quelli di Vallesaccarda, Teora, Montoro e Lacedonia dove domani si terrà la prima manifestazione pubblica

Sarà una vera e propria Festa per i nuovi nati in Irpinia quella promossa dal Family Day di Avellino, sostenuto da alcuni sindaci della provincia. Si annunci al via il Progetto «Nuovi Nati», promosso dalla Sezione di Avellino dell’Associazione Family Day «per lanciare un messaggio positivo e di speranza: una nuova vita, dono immenso che arriva in una comunità, è motivo di gioia e porta con sé un vento di speranza per la comunità intera», si legge nella nota con cui presentano il progetto.

Associazione Family Day – Avellino – Difendiamo i nostri figli

I primi sindaci, ad appoggiare l’iniziativa sono quelli di Vallesaccarda, Teora, Montoro e Lacedonia. «Sottolineeranno questo messaggio di gioia e speranza con l’istituzione di bacheche che comunicheranno la vita di bimbi e bimbe appena venuti al mondo, in contrapposizione alle notizie di morte alle quali, purtroppo, siamo stati abituati in questo periodo», fanno sapere i promotori. «Ai piccoli saranno consegnati attestati di nascita dell’anno 2020, per ricordare «la meraviglia del dono del loro arrivo e porgeranno, a nome di tutti, un grande ringraziamento a mamma e papà per aver accolto con coraggio la loro vita nascente».

Antonio Di Conza, Sindaco di Lacedonia

A LACEDONIA LA PRIMA MANIFESTAZIONE, SEGUIRANNO GLI ALTRI APPUNTAMENTI NEI COMUNI IRPINI. Domani, 26 giugno, si annuncia la prima manifestazione a Lacedonia. «Ne seguiranno altre, che vedranno protagonisti di volta in volta, insieme all’associazione, i sindaci che hanno fatto propria l’iniziativa, i genitori ed i piccoli venuti al mondo nei comuni aderentiin questi mesi». Dai membri e referenti dell’Associazione Family Day – sezione di Avellino arriva «un grazie di cuore a tutte le mamme ed i papà, ai bambini, ai sindaci che hanno accolto il progetto, al coordinatore regionale e al presidente nazionale dell’associazione Family Day, prof. Massimo Gandolfini, che hanno collaborato alla realizzazione ed un grazie a quanti sentiranno propria l’iniziativa, riconoscendo nella vita di bambini e bambine ‘Nuovi Nati’, un segno di speranza di oggi verso il domani per le famiglie, per le comunità e per il mondo intero».


INFORMAZIONI sulla Sezione di Avellino Associazione Family Day Difendiamo i Nostri Figli: www.difendiamoinostrifigli.it | [email protected]


LEGGI ANCHE:

I Vescovi di Irpinia e Sannio al Quirinale da Mattarella: confronto sulle Aree Interne del Mezzogiorno

Positivi al coronavirus in Irpinia in via di guarigione, ma in Campania ci sono 11 nuovi casi

ARTICOLI CORRELATI