La Giunta Regionale, nella riunione di oggi, ha finanziato, con ulteriori 8.124.090 di euro destinati al Comune di Napoli, il completamento della Linea 6 della metropolitana di Napoli (tratta Mergellina-San Pasquale-Municipio), nell’ambito del Grande Progetto per la Metropolitana di Napoli da 200 milioni (fondi POR FESR).

SEMPLIFICAZIONE, MODIFICA AL REGOLAMENTO VIGILANZA NORME SISMICHE. Nelle more dell’emanazione delle linee guida ministeriali (‘Sblocca Cantieri’) tese «ad individuare la rilevanza degli interventi ed al fine di armonizzare la normativa regionale con quella nazionale in materia di lavori in aree a rischio sismico», la Giunta ha approvato le modifiche e le integrazioni al regolamento per l’espletamento della Vigilanza per l’osservanza delle norme sismiche, la denuncia dei lavori, l’autorizzazione e deposito dei progetti.

VALORIZZAZIONE BENI CONFISCATI.  La Giunta Regionale ha adottato il Programma annuale degli interventi per la valorizzazione dei beni confiscati 2020. Le azioni previste sono finanziate con risorse regionali con 500.000 euro per l’anno 2020, e con 1,5 milioni per l’anno 2021.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.609. Scuola, Maturità sicura: negativi tutti i 12.862 tamponi

ARTICOLI CORRELATI