«Verificare la sicurezza dei cimiteri di Aiello del Sabato e Tavernola»

La segnalazione del consigliere di minoranza Manlio Lomazzo

«Verificare la sicurezza dei cimiteri di Aiello del Sabato e Tavernola». La segnalazione arriva dal consigliere di minoranza Manlio Lomazzo. «Ho inoltrato una richiesta urgente di verifica delle condizioni di sicurezza dei cimiteri di Tavernola e Aiello. Se le due strutture non sono sicure meglio chiuderle di nuovo immediatamente», si legge in una nota del consigliere di minoranza Manlio Lomazzo.

Aiello del Sabato in distanza vista dalla frazione di Sabina. Il colpo d’occhio offerto dalla Valle del Sabato. Sul lato sinistra si ammira Cesinali

«Da un sopralluogo effettuato dal sottoscritto, in entrambe le strutture risulta palese il problema sicurezza generale, sintetizzabile nelle foto in allegato dove è chiaro che i calcinacci che si trovano a terra avrebbero potuto ferire qualcuno», si legge nel comunicato. «Non riesco davvero a spiegarmi per quale motivo si sia provveduto alla riapertura delle strutture senza, evidentemente, preoccuparsi di un controllo accurato sulle condizioni di sicurezza delle stesse: una mancanza grave già in condizioni normali, che diventa inaccettabile in occasione di una riapertura dopo un lungo periodo». In conclusione, chiede di verificare la sicurezza dei cimiteri di Aiello, disponendo l’eventuale chiusura se necessario.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 494 con altri 8 casi ad Ariano. Fase 2, ripartono sport e palestre

ARTICOLI CORRELATI