Un incubatore d’impresa in Irpinia nasce ad Avellino: «Sei»

Inizierà la propria attività come spazio di confronto e supporto online, prima di trasferire tutte le attività nella prima sede di Piazza del Popolo, aperta 24 ore su 24. Ecco come funzionerà

Un incubatore d’impresa in Irpinia nasce ad Avellino: «Sei». Inizierà la propria attività come spazio di confronto e supporto online, prima di trasferire tutte le attività nella prima sede di Piazza del Popolo, aperta 24 ore su 24.

Un incubatore d’impresa in Irpinia nasce ad Avellino: «Sei»

Come funzionerà l’incubatore d’impresa in Irpinia.  «L’incubatore svolgerà principalmente il ruolo di facilitatore e di attore fondamentale per la nascita di nuove imprese, attraverso la formazione in tutte le sue forme, portando assistenza a tutto tondo alle imprese e alle startup, cercando di far fronte a qualsiasi necessità di supporto o con il proprio team o con il network che è stato appositamente costruito», fanno sapere i promotori.

L’attività. Sei punta a dare «ai giovani l’opportunità di poter lavorare al proprio progetto nella nostra struttura tutto il tempo che ritengano necessario, senza dire ‘realizzate i vostri sogni sì, ma dalle 9:00 alle 18:00…’ Elon Musk quando ha ideato Tesla lavorava 18 ore al giorno, ci piace l’idea di poter dare la possibilità ai nostri talenti di poter fare lo stesso, tutto ciò sarà possibile grazie ai riconoscimenti biometrici per l’accesso alla nostra struttura», spiega Vincenzo Vitale, CEO e amministratore delegato dell’incubatore «Sei». Il co-fondatore Daniele Guerriero spiega che «Sei» non sarà solo uno spazio di confronto per talenti, startup e professionisti, infatti, ma offrirà «servizi di Open Innovation per l’imprenditoria, grazie ad un team altamente qualificato e ad un network orizzontale esteso».

«Avanti con webinar e workshop, rispettando il distanziamento sociale». In questa prima fase, «nonostante il Covid-19, siamo un cantiere aperto e a pieno ritmo, con una serie di attività che si svolgeranno sulla nostra piattaforma digitale, www.incubatoresei.it, cercando di sopperire all’assenza di uno spazio fisico», spiega il COO Massimiliano Imbimbo. «Rimane il rammarico per non aver potuto – come già avevamo programmato – creare un grande evento di presentazione per il lancio ufficiale delle attività, ma ci rifaremo appena tutto questo sarà passato. In questa prima fase organizzeremo una serie di webinar e workshop, per cercare di coinvolgere i principali stakeholders della Campania, e purtroppo ci troviamo a dover rimandare la competizione per le startup ad ottobre”.

Nell’acronimo «Sei» i valori alla base dell’iniziativa. «Sostenibilità, Etica e Innovazione. Questi secondo noi saranno i valori che caratterizzeranno l’imprenditoria del futuro, un’imprenditoria più responsabile e attenta», affermano i promori, spiegando l’origine dell’acronimo ‘Sei’. «È un nome che è dato dalla concatenazione delle iniziali dei valori su cui si fonda la nostra realtà».


LEGGI ANCHE:

Il Covid-19 non ferma la Stazione Hirpinia: in cantiere a settembre

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 436: 2 casi. Frenata in Campania: 25 su 3.290 tamponi

ARTICOLI CORRELATI